Home NOTIZIE CRONACA Roma, 40.000 domande in più al maxiconcorso del Comune di Roma

Roma, 40.000 domande in più al maxiconcorso del Comune di Roma

40.000 domande in più al concorso del comune di Roma. La scadenza per presentare la domanda è fissata per oggi alle 18.

La scadenza è fissata alle 18 di questa sera per il maxiconcorso indetto dall’amministrazione Raggi. I posti sono 1.522 di cui 1.050 da dipendente semplice, 420 da funzionario e oltre 52 da dirigente.

Una corsa al posto fisso per vigili urbani, impiegati amministrativi, informatici, avvocati, impiegati del settore “tecnico, costruzione, ambiente e territorio”, e ancora assistenti sociali, funzionari del comparto scuola e addetti ai servizi tecnici. Riaperte le candidature un mese fa, ora la prova è fissata al 16 giugno e l’ultima al 31 luglio. 40.000 domande in più rispetto a quelle già consegnate nel 2020, un boom che potrebbe essere difficile da gestire soprattutto in tempi pandemici.

Sono previsti 2 turni al giorno da massimo 3mila persone alla volta nei padiglioni di Fiera di Roma. Per gli aspiranti vigili, geometri e funzionari ci sarà un tablet e 60 min per rispondere a 60 domande. Il punteggio si saprà già alla fine del test essendo tutto digitalizzato. C’è chi ha aspettato dieci anni per questa occasione e tenterà di raggiungere il traguardo concorrendo per più posizioni.