Home NOTIZIE CRONACA Vaccino agli under 16, Sileri: “Metterli in sicurezza per il ritorno a...

Vaccino agli under 16, Sileri: “Metterli in sicurezza per il ritorno a scuola. Il peggio è passato”

Vaccino anti covid anche agli under 16? “Abbiamo una quota importante di popolazione sotto i 16 anni, circa 9 milioni di persone. Mi auguro che il 28 l’Ema dia l’ok al vaccino agli under 16. Proprio in questa popolazione la circolazione del virus può essere maggiore, quindi con il vaccino si potrà fare un ulteriore passo in avanti verso l’immunità di gregge. E’ importante mettere in sicurezza i nostri adolescenti prima che si ritorni a scuola a settembre“.

L’imperativo secondo Pierpaolo Sileri, è mettere in sicurezza i più giovani prima del ritorno dietro i banchi, il prossimo settembre.

Sileri: “Possiamo dire che il peggio è alle nostre spalle, ora pensiamo la cancro”

Poi, commentando la situazione Codiv ai microfoni di Radio Cusano Campus, il sottosegretario ha aggiunto che “la terza ondata iniziamo a vederla alle nostre spalle, la situazione sta andando molto meglio, il numero dei ricoveri scende in maniera drastica, fra un po’ avremo alcune regioni bianche. Possiamo dire che il peggio è alle nostre spalle. Io da medico vedo ora un’agenda diversa. Il mio pensiero adesso va al cancro che deve essere diagnosticato, che deve essere curato, alla patologia benigna che ha dovuto aspettare un anno e mezzo e magari adesso è diventata più complessa”.

Sileri: “Riprendiamo con forza le nostre vite, facciamo sentire che la sanità italiana c’è”

Dunque ha poi concluso Sileri, “E’ qui che adesso dobbiamo mettere il nostro impegno. Contro il Covid abbiamo combattuto, resistito, abbiamo lasciato sul campo dei nostri concittadini ma anche salvati tantissimi, adesso riprendiamo con forza anche tutto il resto, facciamo sentire che la sanità italiana c’è“.

Max