Home NOTIZIE ATTUALITÀ Piazza Vittorio Emanuele II, Raggi alla presentazione del totem multilingua

Piazza Vittorio Emanuele II, Raggi alla presentazione del totem multilingua

Un giro a Piazza Vittorio Emanuele II, tra alberi, piante e arbusti da fiore. Così la sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha potuto toccare con mano, ancora una volta, la nuova vita dei Giardini “Nicola Calipari” di Piazza Vittorio, riqualificati nel corso dell’ultimo anno. La novità, presentata oggi, è l’installazione di totem multilingua e dei cartelli informativi multimediali: pannelli scritti in 5 lingue diverse per simboleggiare la multiculturalità della zona.

Forniscono informazioni utili sulla piazza, il quartiere e anche sul meteo. E per approfondimenti basta inquadrare con lo smartphone il QR Code presente su ogni cartello posizionato in più punti della piazza.

La sindaca Raggi ha osservato con curiosità le novità, poi ha scambiato qualche battuta con una scolaresca che ha scelto i giardini “Nicola Calipari” per passare la ricreazione.

L’ultima tappa del tour di Piazza Vittorio è stata l’opera ‘L’albero delle identità’, realizzata dal progetto di formazione esperienziale Happy coaching and counseling. Lì, dove fino a pochi mesi fa era presente la zona più degradata della piazza, ora estende i suoi rami un albero di creta, con foglie realizzate a mano. Una di queste è stata incisa proprio dalla sindaca Raggi, che ha scritto nome e qualità che la contraddistingue. Su quello ha avuto pochi dubbi: ha scelto il coraggio.