Home NOTIZIE CRONACA Zodiaco ad Anzio, blitz dirigenti Inps e polizia

Zodiaco ad Anzio, blitz dirigenti Inps e polizia

Si è trattato di un vero e proprio maxi dispiegamento di forze: nel quartiere Zodiaco ad Anzio, due mezzi blindati della Polizia hanno scortato in via del Leone alcuni Dirigenti Inps per visionare abitazioni occupate dai rom e attualmente in stato di degrado. A supporto anche la Polizia locale, per un’operazione volta e ripristinare la legalità nel quartiere.

L’Ente di previdenza è proprietario di una palazzina e di alcuni appartamenti al momento occupati da famiglie rom che li hanno devastati, rendendo la situazione impossibile per chi aveva acquistato casa e vive in un quartiere in cui minacce, sporcizie, subaffitti e attività illecite, dai furti, agli scippi, allo spaccio, sono all’ordine del giorno.

L’Ente previdenziale, chiamato in causa da diversi cittadini ha ricevuto anche un’ordinanza dal Comune di Anzio, a firma del Sindaco, da cui è scaturito il blitz dei dirigenti Inps nel visionare la situazione. Subito emerge la soddisfazione dei residenti per la presenza delle forze dell’ordine, sperandosi di tornare ad una situazione di decoro e normalità.