Home NOTIZIE ATTUALITÀ Giallo al centro sportivo di Trigoria: il padre di Scamacca minaccia tutti...

Giallo al centro sportivo di Trigoria: il padre di Scamacca minaccia tutti con la spranga

Si è introdotto nel centro sportivo di Trigoria armato di spranga, poi ha minacciato i presenti e ha danneggiato alcune vetture, tra le quali quella della polizia intervenuta tempestivamente.

Non può trattarsi di un tifoso giallorosso deluso dalla stagione della squadra, specie all’indomani del derby vinto contro la Lazio, e a ben vedere neanche uno squilibrato in preda alla follia. A rendersi protagonista dell’episodio di ieri pomeriggio è stato Emiliano Scamacca, padre di Gianluca, calciatore del Genoa cresciuto proprio nel settore giovanile della Roma.

Ed è proprio questo particolare a generare oggi una ricca dietrologia legata al gesto per del quale, al momento, sfugge ancora la motivazione.

Oggi Gianluca Scamacca, suo figlio, si sta affermando come una promessa del calcio italiano con la maglia del Genoa, dopo essere stato acquistato dal Sassuolo. Ma nel passato dell’attaccante c’è il discusso passaggio dalla Roma a soli 16 anni al PSV Eindhoven, un trasferimento che, secondo alcuni, avvenne in maniera burrascosa.

Non resta che verificare ora cosa abbia portato il padre Emiliano a un’azione simile: il pomeriggio di follia, per il momento, vale all’uomo una denuncia, in attesa di vederci più chiaro.