Home NOTIZIE CRONACA Roma, preso ladro seriale di pneumatici: era l’incubo dei proprietari di Smart

Roma, preso ladro seriale di pneumatici: era l’incubo dei proprietari di Smart

immagine di repertorio

Incubo finito per i romani proprietari di Smart, prese di mira da un ladro seriale. Una cinquantina in pochi mesi le piccole utilitarie depredate di pneumatici e lasciate su quattro mattoni.

Sorpreso pochi giorni da una volante della Polizia, era riuscito a scappare. Questa volta invece è finito in manette M.D. di 57 anni, con precedenti di Polizia.

E’ stato pizzicato proprio mentre stava smontando l’ultima delle 4 gomme di un’auto parcheggiata in via Tripolitania nel quartiere Africano.

Tanti gli appostamenti notturni messi in atto dagli uomini della Polizia Giudiziaria del Commissariato Vescovio per scovare il malvivente, che questa volta non ha avuto neanche il tempo di abbozzare una fuga. Si era accovacciato sotto l’autovettura appena cannibalizzata per sfuggire agli agenti, ma è stato scoperto identificato e condotto in ufficio dove, al termine degli accertamenti, è stato arrestato per furto.

Inoltre, sul luogo dove l’uomo poco prima stava smontando le ruote dell’autovettura in sosta, sono stati rinvenuti un crick idraulico, una chiave quadrupla per smontare i bulloni e quattro tasselli in legno.