Home NOTIZIE ATTUALITÀ Latina scalo, gli esplosivi sul terrazzo sono un giallo

Latina scalo, gli esplosivi sul terrazzo sono un giallo

Non è certamente materiale che può essere stato inavvertitamente dimenticato in un angolo, accatastato come gli oggetti che non si usano più, tantomeno qualcosa piovuto improvvisamente dal cielo.

La bomba a mano e il panetto di tritolo ritrovati sul terrazzo di una palazzina popolare a Latina Scalo sono un vero e proprio giallo, perché è chiaro che qualcuno avrà nascosto gli esplosivi volontariamente, e forse si stava preparando per entrare in azione.

Alla polizia il compito di far luce sul ritrovamento fortuito del materiale esplodente all’ultimo piano del condominio di via Empedocle: la bomba dalla inequivocabile forma ad ananas e un pacchetto rivelatosi poi essere tritolo.

Non è difficile immaginare che sia opera della malavita locale, che per gli agenti potrebbe aver meditato di usare gli ordigni per delle eclatanti azioni dimostrative. Un nascondiglio, a pensarci bene, quasi perfetto per gli esplosivi. Se un inquilino, infatti, non fosse salito sul terrazzo per controllare un problema di infiltrazioni nel proprio appartamento, le bombe sarebbero rimaste celate, pronte a fare danni in ragione, per quello che si può ipotizzare in questa fase, delle faide interne alla criminalità pontina.