Home NOTIZIE ATTUALITÀ Tiburtino III, inaugurato il murale e il parco dedicati a Anna Magnani:...

Tiburtino III, inaugurato il murale e il parco dedicati a Anna Magnani: le FOTO

Tre volti di Anna Magnani, tutti in un murale che occupa l’intera facciata di una palazzina di via del Frantoio. Così il quartiere Tiburtino III, periferia est della Capitale, celebra l’attrice romana. Un’opera, quella realizzata dall’artista Lucamaleonte, finanziata dalla AS Roma, in collaborazione con la Regione Lazio.

Anna Magnani svetta sul quartiere, e poco più sotto oggi è stato inaugurato un playground che prende il suo nome. All’evento erano presenti l’assessore regionale Massimiliano Valeriani, il direttore degli affari istituzionali della As Roma Stefano Scalera, il direttore generale Ater Andrea Napoletano e il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti: “Un immenso grazie a tutti gli operai e i lavoratori che hanno realizzando questo parco e stanno facendo i cantieri”.

Ha continuato poi Zingaretti: “In questo momento in 17 quartieri di Roma sono aperti oltre 30 cantieri per intervenire radicalmente sulla qualità della vita delle periferie. Nei prossimi mesi oltre 17.000 appartamenti Ater saranno dotati di banda larghissima per internet. Perché abbiamo visto quanto studiare e lavorare da casa senza banda larga sia un problema di discriminazione. Non è giusto che arrivi solo al centro, ma deve arrivare ovunque”.

Presente all’evento anche l’assessore alle Politiche abitative della Regione Lazio Massimiliano Valeriani: “Questa mattina – ha sottolineato detto – abbiamo presentato un altro tassello del programma di rigenerazione delle periferie di Roma: abbiamo inaugurato il nuovo spazio verde attrezzato al Tiburtino III per favorire la socialità e i luoghi di incontro nel quartiere, mentre grazie alla As Roma è stato realizzato il murale di Anna Magnani, grande attrice e volto storico della romanità”.