Home NOTIZIE CRONACA Laboratorio del falso scoperto ai Castelli Romani: mascherine e cover con i...

Laboratorio del falso scoperto ai Castelli Romani: mascherine e cover con i loghi di forze di polizia e squadre di calcio

Mascherine lavabili e cover dei telefoni con i loghi delle squadre di calcio ma anche della polizia penitenziaria e dei carabinieri. Prodotti realizzati abusivamente e pubblicizzati senza scrupoli nella vetrina di un negozio di grafica. E’ stato proprio quello l’errore dei falsari che ha fatto scattare i controlli della Guardia di finanza di Frascati che ha scoperto così ai Castelli Romani un vero laboratorio del falso.

Durante il consueto pattugliamento del territorio, le Fiamme Gialle della Compagnia di Frascati si sono insospettite alla vista di uno schermo posizionato nella vetrina di un negozio di grafica pubblicitaria che proiettava immagini dei prodotti in vendita.

All’interno dei locali i militari hanno trovato mascherine lavabili e cover per smartphone con i loghi contraffatti anche di prestigiose case automobilistiche e motociclistiche.

Titolare denunciato per produzione e vendita merce falsa

Tutto sequestrato insieme a undici macchinari e un pc utilizzati per la realizzazione degli articoli. Il titolare dell’attività è stato denunciato per produzione e vendita di articoli contraffatti e tutelati dal diritto di autore.