Home VIDEO REPLICHE Roma di Giorno – Giovedì 06 Maggio 2021

Roma di Giorno – Giovedì 06 Maggio 2021

Roma di Giorno Radio Roma

La Regione Lazio ha dato il via libera all’ampliamento del Monumento naturale del lago dell’ex Snia. La tutela verrà estesa dove sorgono i ruderi dell’ex fabbrica. Nell’area privata però stamattina le ruspe sono tornate a lavoro e molti manifestanti si sono riuniti ancora per fermarle. Interviene in diretta dal Lago Bullicante Sabrina Baldacci.
Il collegamento con la manifestazione dei ristoratori e delle partite iva “per la difesa dei diritti dei cittadini, degli autonomi e delle partite Iva”. In diretta da Piazza del Popolo Barbara Cannata, di Partite Iva Italia.
Protesta dei lavoratori dell’ospedale Sant’Andrea per il mancato pagamento degli straordinari degli ultimi due anni e per i ritardi nell’integrazione dei fondi contrattuali. A Roma di Giorno con il nostro inviato Giacomo Chiuchiolo, Giovanni Fusco, responsabile Cisl FP Roma e due dipendenti.
Il mondo della scuola è in protesta. Al MIUR manifestazione dei Cobas e del Coordinamento nazionale precari. La richiesta principale è la stabilizzazione dei precari con tre anni di anzianità su materia e sostegno.
In collegamento Giulia Pezzella, coordinamento nazionale precari della scuola.