Home NOTIZIE ATTUALITÀ Nick Kamen, a soli 59 anni si è spento il modello e...

Nick Kamen, a soli 59 anni si è spento il modello e cantante, icona degli anni ‘80 (VIDEO)

Una notizia che lascia l’amaro in bocca a quanti, tra ‘paninari’, ‘pariolini’ o ‘tozzetti’, hanno speso la loro adolescenza e giovinezza a cavallo degli anni ’80.

Come ha annunciato dal suo profilo Instagram il cantante inglese Boy George (all’epoca frontman dei Culture Club): “R.I.P to the most beautiful and sweetest man Nick Kamen!”.

Un ‘riposa in pace Nick!’, che per un momento ha gelato il cuore di milioni di – oggi – rampanti mamme.

Nick Kamen: quello spot della Levis in lavanderia che gli cambiò la vita

Oggi 59enne, l’ex modello e cantante, come dicevamo nel ’80 è stato un’icona. Fino al quel momento infatti, Ivor Neville (questo il suo vero nome), nativo dell’Essex, conscio dei suoi mezzi – senz’altro la bellezza – sognava il successo animato da grandi speranze.

Dopo varie esperienza come modello, il futuro artista era divenuto famoso grazie ad uno spot della Levis nel quale, entrato in una lavanderia a gettoni, si toglieva i famosi ‘501’, restando così in attesa del ‘bucato’, in boxer ed a torso nudo.

Nick Kamen: per Madonna fu un ‘colpo di fulmine’ professionale

Sexy e statuario, grazie allo spot, in brevissimo tempo Nick conquistò non soltanto il cuore di milioni di ragazze in tutto il mondo ma, in particolare, colpì la lungimirante cantante Madonna che, all’apice del suo successo, decise di produrlo.

Dopo averne personalmente ‘constatato le doti canore’ (ma il gossip lasciò intendere anche qualcos’altro), la regina della pop-dance decise quindi di affidargli una canzone che aveva scritto insieme al suo collaboratore di allora, Stephen Bray.

In brevissimo tempo ‘Each Time You Break My Heart’ (perfettamente confezionata, secondo il ‘Ciccone style’), divenne una hit internazionale, sbancando le classifiche di dischi di tutta Europa. Da lì seguì l’omonimo album (1987), poi seguito da altri 4, l’ultimo dei quali pubblicato nel 1992.

Lo spot dei Levis 501 che lanciò Nick Kamen a livello internazionale

‘Each Time You Break My Heart’, la hit che Madonna scrisse per lui

Max