Home NOTIZIE CRONACA Inaugurazione parco Sannazzaro, Zingaretti: “Da discarica a bene per le persone. Ora...

Inaugurazione parco Sannazzaro, Zingaretti: “Da discarica a bene per le persone. Ora vigileremo”

Presenti anche Giovanni Caudo, presidente terzo municipio, Massimiliano Valeriani, assessore Politiche abitative, Urbanistica, Ciclo dei Rifiuti e impianti di trattamento, Smaltimento e Recupero, Andrea Napoletano, direttore generale Ater Roma

Parco Sannazzaro

Dopo anni di degrado e abbandono è stato finalmente inaugurato formalmente questa mattina il parco Sannazzaro di Roma, di proprietà dell’Ater, tra i quartieri Talenti e Montesacro. L’area verde di circa 40.000 mq ha subito un’importante opera di riqualificazione da parte dell’Azienda territoriale di edilizia residenziale, su incentivo della Regione Lazio, grazie un intervento pubblico di 180mila euro.

L’area è stata interamente bonificata, sono stati rimossi i rifiuti, piantati cento alberi, sono state rifatte le staccionate ed è stato creato un nuovo ingresso in via Isola Bella per “far ritornare il parco a vivere” e per restituirlo agli abitanti.

Presenti all’inaugurazione il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il presidente del terzo municipio Giovanni Caudo, l’assessore regionale alle Politiche abitative Massimiliano Valeriani  e il direttore generale Ater Andrea Napoletano. “Grazie al lavoro di operai e ingegneri abbiamo trasformato una discarica in un parco pubblico per i cittadini”, ha detto Zingaretti, rilanciando il progetto Ossigeno, che mira a piantare su tutto il territorio sei milioni di alberi per contrastare il cambiamento climatico e proteggere la biodiversità. “Una grande scommessa del Lazio”, ha sottolineato Zingaretti.