Home NOTIZIE CRONACA Roma, principio d’incendio su bus all’Eur: nessun ferito

Roma, principio d’incendio su bus all’Eur: nessun ferito

Principio d’incendio su un autobus a Roma, zona Eur, questa mattina alle 7.30 circa. I vigili del fuoco sono intervenuti in via Nairobi dove l’autobus, alimentato a gas metano, si trovava diretto al deposito senza passeggeri a bordo. Non ci sono state persone coinvolte.

WhatsApp Image 2021 05 04 at 08.08.53

Nonostante quanto riferito dai Vigili del Fuoco e le immagini che ritraggono i pompieri al lavoro, Atac in una nota precisa che non si tratta di principio d’incendio ma di “sospetto principio d’incendio”. L’azienda assicura che la vettura “verrà riparata e tornerà in servizio”.

“Stava rientrando in rimessa dopo un guasto alla centralina – scrive Atac nella nota – il bus in servizio sulla linea 160 sul quale sono intervenuti i vigili del fuoco per un sospetto principio di incendio. Il bus, quindi, era senza passeggeri a bordo quando l’autista si è fermato in via Nairobi perché aveva notato la presenza di fumo proveniente dal vano motore. Come da procedura, il conducente ha usato l’estintore di bordo, mentre venivano allertati i vigili del fuoco.
La vettura è stata trainata in rimessa dove i tecnici hanno accertato che non ci sono tracce di danni provocati da fiamme. La vettura, che è in servizio da 15 anni, verrà riparata e tornerà in servizio”.