Home ULTIME NOTIZIE Roma, sgomberata palazzina occupata a Castel Giubileo: identificate 18 persone

    Roma, sgomberata palazzina occupata a Castel Giubileo: identificate 18 persone

    E’ scattata questa mattina l’operazione di sgombero di un palazzo in via di Grottazzolina 6 a Roma zona Castel Giubileo. L’immobile era stato occupato abusivamente lo scorso 21 aprile da alcuni cittadini di etnia rom.

    All’arrivo della Polizia nella palazzina c’erano 18 persone – tra cui 8 minorenni – tutte identificate. I maggiorenni sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per invasione di terreni o edifici.

    Rubate parti in rame e alluminio

    Al termine delle operazioni di sgombero, non prima di aver messo in sicurezza l’intera area, la proprietaria dell’immobile è stata accompagnata all’interno. Insieme alla Polizia ha costatato che erano state divelte le protezioni passive e collocate reti, materassi, varie suppellettili e 2 fornelli da campeggio. Inoltre, erano state rubate le parti in alluminio e rame.

    Le operazioni sono state effettuate dagli agenti della Polizia di Stato del III Distretto Fidene Serpentara, diretto da Fabio Germani, del Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica, con l’ausilio di personale del III Gruppo della Polizia Locale Roma Capitale N.A.E., d’intesa con il Presidente del III Municipio e con le articolazioni municipali competenti. Tutta l’attività è stata documentata con riprese video-fotografiche dal personale della Polizia Scientifica.