Home NOTIZIE CRONACA Pomezia, maxi blitz nelle case popolari di Roma Capitale: 45 denunciati per...

Pomezia, maxi blitz nelle case popolari di Roma Capitale: 45 denunciati per occupazione abusiva

45 denunciati per occupazione abusiva, un negozio sequestrato e 243 persone identificate. E’ il bilancio della maxi operazione condotta dalla Polizia Locale di Roma nei 121 appartamenti di proprietà di Roma Capitale, che si trovano a Pomezia in via Fellini. Inoltre su 4 locali commerciali ispezionati, uno è stato posto sotto sequestro perché oltre ad essere stato occupato abusivamente è stato trasformato in un’abitazione privata. 

Il focus dei controlli, su delega della Procura della Repubblica di Velletri, puntava proprio a scoprire occupazioni abusive nelle case di edilizia residenziale pubblica di proprietà del comune di Roma.

Ulteriori accertamenti sono tuttora in corso da parte di personale tecnico in merito alla manomissione dei contatori e sugli allacci abusivi di luce e gas. 

Impegnati nel blitz scattato all’alba, in contemporanea nelle sei palazzine di via Fellini, oltre 200 agenti della Polizia Locale di Roma Capitale che con il supporto dei caschi bianchi di Pomezia e della Polizia di Stato.