Home NOTIZIE CRONACA Traffico di cocaina su pullman dalla Moldavia a Roma: 3 arresti

Traffico di cocaina su pullman dalla Moldavia a Roma: 3 arresti

E’ stata una complessa attività di indagine a far scoprire agli agenti del IX Distretto Esposizione, un traffico di sostanze stupefacenti fra l’Italia e la Moldavia. Con lunghi controlli e appostamenti nelle aree di sosta dei mezzi di trasporto che dall’Italia portano beni e passeggeri nell’est Europa in particolare in Romania e Moldavia.

Sabato scorso i poliziotti in abiti civili nei pressi di un parcheggio vicino alla stazione della Roma-lido “Vitinia” hanno notato 3 uomini che stavano scambiando pacchi con delle altre persone. Durante il controllo però non hanno trovato droga, ma solo denaro contante.  Gli agenti hanno comunque proseguito l’attività investigativa perquisendo il pullman partito dalla Moldavia il 21 e arrivato in Italia il 23 parcheggiato a Castel Fusano, le cui chiavi sono state rinvenute nella macchina di uno dei 3.

La droga, 162 grammi di cocaina pari a circa 1.080 dosi, è stata trovata nel vano porta oggetti destinato a custodire gli effetti personali degli autisti. Avvolta in due sacchetti, nascosti in un tubo di gomma flessibile, a sua volta occultato in una scatola di cartone.

Al termine degli accertamenti, C.P., 56 anni, N,V., 47enne e J.E., di 35 anni, tutti originari della Moldavia, sono stati arrestati per traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Sequestrato il pullman e la somma di 2.630 euro in contanti rinvenuta nel corso dell’operazione.