Home NOTIZIE CRONACA Roma, 51 arresti in blitz antidroga: azzerati i vertici dello spaccio a...

Roma, 51 arresti in blitz antidroga: azzerati i vertici dello spaccio a Tor Bella Monaca

Azzerati i vertici della più grande piazza di spaccio della borgata romana di Tor Bella Monaca: questo il risultato dell’operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma scattata all’alba in varie regioni italiane che sta portando all’arresto di 51 persone.

Più di trecento i militari, con le unità cinofile e supportati da elicotteri del Nucleo Carabinieri di Pratica di Mare, che stanno partecipando al blitz.

Business da 600mila euro al mese

Le indagini svolte dal Nucleo Investigativo di Frascati hanno permesso di ricostruire i ruoli dei vari sodali all’interno dell’organizzazione con a capo tre fratelli che gestivano l’attività di spaccio in via dell’Archeologia 106. Con un giro d’affari di circa 600.000 euro mensili.

Promozioni per i pusher bravi, rapimenti e pestaggi per gli infedeli

Come in una perfetta organizzazione aziendale, i pusher che si rivelavano capaci ed affidabili venivano promossi a ruoli di supervisione, andando a formare un efficiente organigramma di tipo manageriale dove i compiti erano suddivisi rigidamente, e dove chi sbagliava subiva punizioni gravissime.

Si è arrivati a registrare veri e propri sequestri di persona ai danni di associati “infedeli” ed addirittura di loro familiari, rapiti per essere brutalmente picchiati. Modalità per cui è stata riconosciuta l’aggravante di avere agito con il metodo “mafioso”.

Il blitz

I Carabinieri stanno dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Roma, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia nei confronti di appartenenti a un’organizzazione criminale dedita al narcotraffico, radicata nella Capitale e con base operativa e logistica nel quartiere di Tor Bella Monaca.