Home ULTIME NOTIZIE Covid Lazio, ultime notizie: aumentano contagi e terapie intensive, giù i ricoveri....

    Covid Lazio, ultime notizie: aumentano contagi e terapie intensive, giù i ricoveri. In Regione 1 su 4 ha ricevuto prima dose

    RICHIAMO VACCINO ANTI COVID-19 PER IL PERSONALE MEDICO ALL’OSPEDALE SPALLANZANI VACCINI VACCINAZIONE VACCINAZIONI CONTRO IL CORONAVIRUS OPERATORE SANITARIO OPERATORI SANITARI MEDICI

    In vista di un allenamento delle misure restrittive già dalla prossima settimana, nelle ultime 24 ore nel Lazio aumentano i contagi e i posti letto occupati nelle terapie intensive (da 334 a 338, di 4 unità), mentre migliora la situazione nei reparti ordinari (-79).

    Nel frattempo prosegue spedita la campagna vaccinale. Nel Lazio è stata superata la soglia del 1 milione e 600 mila somministrazioni, ovvero una persona su quattro ha ricevuto almeno una dose del vaccino, e in regione si viaggia con un ritmo di 35mila iniezioni al giorno.

    Ma l’obiettivo della Pisana è superare quota 40mila al giorno e dopo il via alle somministrazioni nelle carceri di ieri, da oggi è possibile prenotarsi nei nuovi centri regionali di Cinecittà, Porta di Roma, Calatrava, Valmontone e di via Majorana.

    Resta però il nodo farmacie. Sul territorio circa mille sono pronte a iniziare con le somministrazioni, ma la raccomandazione dell’Aifa per gli over 60 del vaccino Johnson e Johnson (monodose e più facile da conservare e per questo inizialmente previsto per le farmacie) potrebbe rallentare la campagna in questi locali, che dovrebbe partire dai primi di maggio.