Home NOTIZIE CRONACA Roma, tocca e si struscia su una ragazzina dentro la scuola: bidello...

Roma, tocca e si struscia su una ragazzina dentro la scuola: bidello arrestato

Violenza sessuale su una minorenne, con l’aggravante di aver commesso il reato all’interno della scuola dove lavorava. E’ questa l’accusa di cui dovrà rispondere R.G. collaboratore scolastico, italiano di 62 anni che adesso si trova agli arresti domiciliari.

L’ordinanza cautelare disposta il 16 aprile scorso dal Tribunale di Roma, è stata eseguita ieri dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Colombo, diretto da Isea Ambroselli.

La denuncia del 2020

I gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato sono emersi dalla denuncia presentata nel settembre del 2020 dal dirigente scolastico dell’istituto frequentato dalla vittima, dalle dichiarazioni rese da quest’ultima, ancora minorenne, dalla testimonianza resa da una insegnante e da compagno di classe.

I due episodi incriminati

In particolare, sono due gli episodi denunciati dalla minore. Nel primo il 62enne, trovandosi da solo con la ragazza le aveva toccato il seno.

Nel secondo episodio l’uomo, avvicinandosi con il corpo alla ragazza aveva “strusciato” la propria pancia sull’addome e sul bacino della vittima toccandole le parti intime con la mano.