Home NOTIZIE CRONACA Roma, Atac: lavori stazione metro B Castro Pretorio conclusi entro fine giugno

Roma, Atac: lavori stazione metro B Castro Pretorio conclusi entro fine giugno

metro A di Roma

I pendolari della metro B dovranno aspettare l’estate per poter utilizzare di nuovo la stazione Castro Pretorio.

Atac comunica che “Entro la fine di giugno saranno conclusi i lavori alla stazione della Metro B Castro Pretorio, iniziati l’autunno scorso per sostituire gli impianti di traslazione giunti a fine vita tecnica, dopo 30 anni di utilizzo.

L’apertura della stazione avverrà a valle dei collaudi che dovranno essere svolti, una volta chiuso il cantiere, dagli enti ministeriali. Atac comunicherà la data di definitiva riapertura della stazione non appena sarà disponibile”.

Lavori

“I mesi trascorsi dall’inizio dei lavori sono serviti non soltanto a rimuovere i vecchi impianti e a consentire la costruzione e l’installazione di quelli nuovi, ma anche a svolgere importanti opere civili che consegneranno ai clienti una stazione adeguata alle normative, quindi più sicura e maggiormente fruibile” informa Atac.

“In particolare, sono stati effettuati estesi interventi all’infrastruttura che consentiranno in futuro di evitare la presenza delle numerose infiltrazioni che negli anni hanno interessato gli impianti. Inoltre, sono stati rimossi degli elementi di amianto, sostituiti da materiali in acciaio e sono stati adeguati gli spazi per consentire procedure di evacuazione coerenti con le nuove normative anti-incendio“.