Home NOTIZIE CRONACA Roma, via dall’ospedale per riabbracciare il suo barboncino: 60enne trovata in strada...

Roma, via dall’ospedale per riabbracciare il suo barboncino: 60enne trovata in strada in pigiama

Un uomo e una donna disorientati e impauriti sono stati trovati dalle pattuglie della Polizia Locale in due quartieri della Capitale.
Era confusa, spaventata e in pigiama, la donna di circa 60 anni che vagava senza meta, con al polso un braccialetto ospedaliero,  in zona Ponte Milvio, alcuni giorni fa, quando è stata notata da una pattuglia della Polizia Locale, XV Gruppo Cassia.
Dagli accertamenti gli agenti sono risaliti all’identità della signora, che si era allontanata spontaneamente da un ospedale della Capitale. Considerato lo stato psico-fisico della donna, gli agenti l’hanno affidata alle cure mediche del personale sanitario, che ha provveduto al suo ricovero.
Secondo gli elementi raccolti, tra i motivi che avrebbero spinto  la sessantenne a scappare dall’ospedale, c’era la volontà di tornare a casa, per riabbracciare e prendersi cura del cane, che non vedeva da giorni.

Esce dall’ospedale per tornare a casa: trovato 82enne che vagava sulla Colombo

Le pattuglie hanno provveduto a trovare una sistemazione al barboncino, trovato in casa in buone condizioni e affidato alla Pet in Time, che se ne prenderà cura fino alle dimissioni ospedaliere della padrona.
Sempre i caschi bianchi, questa volta del XIV Gruppo Monte Mario, ieri pomeriggio hanno ritrovato un uomo che aveva deciso di allontanarsi dell’ospedale per fare rientro presso la sua abitazione.  Erano circa le 16.30, quando il personale ha scorto il signore di 82 anni, barcollante e in stato confusionale,  con lo sguardo perso nel vuoto e una borsa alla mano, che camminava sul ciglio della Colombo.
Gli agenti, notando subito che l’uomo corrispondeva alla descrizione di una persona scomparsa, di cui poco prima era stata diffusa una nota di ricerca, hanno allertato il 118 e in attesa dell’arrivo del personale sanitario, per consentirgli il rientro in ospedale per le cure necessarie, si sono presi cura di lui tranquillizzandolo e facendo in modo che si sentisse al sicuro.