Home NOTIZIE ATTUALITÀ Corviale, il campo di Calciosociale si allarga: presente anche Zingaretti

Corviale, il campo di Calciosociale si allarga: presente anche Zingaretti

Davanti a una lunga schiera di palazzi grigi, a Corviale, c’è un’ampia area verde che accoglie ragazzi e ragazze di ogni età. È il campo di Calciosociale: un’associazione che da 16 anni promuove i valori dell’accoglienza. E che da oggi festeggia l’inizio dei lavori di ampliamento della struttura e di riqualificazione delle aree verdi del quartiere, in collaborazione con la Regione Lazio.

Era il 2009 quando calcio sociale entra in possesso di un impianto a Corviale. Non c’era nemmeno la luce, ma solo il sogno di rendere quella zona un’oasi sicura per i ragazzi del quartiere.

A distanza di 11 anni non solo l’obiettivo è stato raggiunto, ma superato. E a settembre potrebbe arrivare l’inaugurazione del campo a 11 che permetterebbe ai ragazzi di Calciosociale di iscriversi ai tornei federali Figc.

A presentare l’avvio dei lavori erano presenti, al campo di Corviale, il presidente di Calciosociale Massimo Vallati, l’assessore dell’urbanistica della regione Lazio Andrea Napoletano, e il presidente della Regione Nicola Zingaretti. Che ha parlato così dell’avvio dei lavori: “Con questo progetto va avanti tutta una serie di percorsi di qualificazione delle periferie della città. Raddoppia l’esperimento di ‘calcio sociale’, questa bellissima realtà giovanile che tanti anni fa tolse al degrado, alle mafie, al traffico della droga un pezzo di Corviale e ora raddoppia nell’offerta sportiva con un nuovo campo”.