Home NOTIZIE ATTUALITÀ un panettiere di Artena occulta al Fisco oltre 4 milioni di euro

un panettiere di Artena occulta al Fisco oltre 4 milioni di euro

Un panettiere di Artena occulta al Fisco oltre 4 milioni di euro: le indagini della Guardia di Finanza hanno fatto emerge una incredibile, paradossale realtà per certi versi insospettabile. Un laboratorio per la lavorazione di farinacei e due immobili del valore di oltre 1,2 milioni di euro sono stati infatti sequestrati dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma su disposizione del Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Velletri e della Procura della Repubblica veliterna.

Il provvedimento è stato il risultato di indagini svolte dalle Fiamme Gialle della Compagnia di Colleferro, da cui è emerso che il titolare di un panificio di Artena avrebbe occultato al Fisco circa 4,4 milioni di euro ed evaso l’IVA per quasi 350.000 euro dal 2015 al 2019.

L’uomo è stato denunciato per i reati di occultamento delle scritture contabili, dichiarazione infedele e omessa presentazione delle dichiarazioni dei redditi e dell’IVA.
Il valore dei beni sequestrati corrisponde al totale delle imposte evase dall’imprenditore e l’operazione va inquadrata nella più ampia azione di contrasto della Guardia di Finanza di Roma all’economia sommersa e alle frodi fiscali che, oltre a sottrarre ingenti risorse finanziarie allo Stato, alterano le regole del mercato e danneggiano i cittadini e gli operatori onesti.