Home NOTIZIE CRONACA Usura, prestiti con interessi fino al 400% a imprenditori di Latina e...

Usura, prestiti con interessi fino al 400% a imprenditori di Latina e Napoli: sequestro beni e denuncia per coppia strozzini

usura

Maxi sequestro di beni a una coppia di usurai indagati per aver prestato soldi con interessi fino al 400% ad imprenditori in difficoltà. Ai due, marito e moglie, la Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato, tra Roma ed Ercolano, immobili e conti correnti per oltre 500.000 euro

La denuncia di una vittima

Tutto è partito da una verifica fiscale eseguita dai finanzieri della Compagnia di Portici. Durante il controllo un imprenditore edile ha denunciato di aver visto “lievitare” gli interessi del prestito iniziale di diverse decine di migliaia di euro, con interessi fino al 400%.

Prestiti con interessi fino al 400% a due imprenditori di Latina e Napoli

E’ stata così accertata l’erogazione di prestiti per 115.000 euro a tassi usurari a due imprenditori: uno di Latina e uno di Portici (Napoli).

Il giro di usura è stato ricostruito attraverso l’acquisizione degli assegni versati a garanzia da parte delle vittime, gli accertamenti bancari e l’esame degli atti di compravendita di due immobili, risultati falsi, i cui mutui venivano pagati dallo stesso usurato.