Home NOTIZIE CRONACA Roma, mascherine e test rapidi Covid non sicuri: sequestrati 3 milioni di...

Roma, mascherine e test rapidi Covid non sicuri: sequestrati 3 milioni di prodotti

Mascherine, test rapidi per il Covid e termometri non sicuri. Sono solo una parte degli oltre 3 milioni di prodotti non conformi agli standard di sicurezza sequestrati dalla Guardia di Finanza a Roma. 

E’ il bilancio dell’operazione delle Fiamme Gialle del 3° Nucleo Operativo Metropolitano, che hanno controllato i magazzini di alcune società di import-export al Prenestino e al Collatino. Sei persone sono state denunciate alla locale Procura della Repubblica per il reato di frode in commercio.

mascherine sequestro gdf

Tra gli articoli sequestrati mascherine “Ffp2”, test rapidi per la verifica del contagio da “Covid-19”, pulsimetri, termometri digitali e altre apparecchiature elettroniche. Tutte prive della certificazione necessaria per la commercializzazione nell’Unione Europea. Trovati inoltre profumi con marchi contraffatti di celebri case produttrici. 

Sono stati individuati anche 8 lavoratori “in nero”, tra i quali alcuni con il Reddito di Cittadinanza, anch’essi denunciati all’Autorità Giudiziaria capitolina e segnalati all’I.N.P.S. per la revoca del beneficio.