Home NOTIZIE CRONACA Roma, spari a piazza Fiume alla vigilia del lockdown: identificato sui social...

Roma, spari a piazza Fiume alla vigilia del lockdown: identificato sui social rapper 22enne

La scacciacani sequestrata

E’ stato identificato e denunciato il ragazzo che il 14 marzo scorso, in Piazza Fiume, nel pieno centro di Roma, aveva impugnato un’arma e sparato 4 colpi in aria. Il tutto sotto gli occhi di qualche decina di ragazzi che avevano improvvisato un raduno alla vigilia dell’ultimo lockdown.

La scena era stata anche ripresa dai passanti che avevano postato sui social il video, subito diventato virale. Nel filmato si vedeva un ragazzo col braccio alzato ed una pistola in mano che sparava quattro colpi in aria.

Rintracciato dal profilo social

Gli investigatori del II Distretto Salario Parioli, dopo aver analizzato vari filmati della scena, hanno notato che un ragazzo di 22 anni era stato “taggato” in basso con il nome dell’account del profilo del social “tik tok” .

Dal materiale pubblicato dal ragazzo (foto, video musicali), gli agenti hanno potuto verificare che la giacca della tuta indossata in due recenti post era identica a quella indossata dall’autore degli spari nei pressi di Piazza Fiume.

Ora rischia fino a 2 anni di carcere

Risaliti alla residenza del giovane, noto sulle piattaforme social come cantante rapper, dopo vari appostamenti gli agenti finalmente sono riusciti a trovarlo. La pistola utilizzata, immediatamente sequestrata, era in realtà una scacciacani senza il tappo rosso.

Il giovane, denunciato alla procura presso il Tribunale di Roma, rischia ora fino a due anni di carcere. L’accusa è di aver portato in luogo pubblico un’arma che, seppur non considerata arma propria, era stata manomessa.