Home NOTIZIE CRONACA Civitavecchia, danno erariale al Comune: sequestrati beni per 1,4 milioni a due...

Civitavecchia, danno erariale al Comune: sequestrati beni per 1,4 milioni a due manager

Immobili, moto e auto di lusso, tra cui una Porsche Carrera, per un importo di circa 1,4 milioni di euro. E’ quanto ha sequestrato la Guardia di Finanza ai responsabili di un danno erariale di oltre 2 milioni di euro al Comune di Civitavecchia.

I Finanzieri del Comando Provinciale di Roma, su disposizione della Procura Regionale per il Lazio della Corte dei Conti, hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante causam nei confronti del liquidatore e dirigente pro tempore di una società partecipata dal Comune di Civitavecchia.

I due sono ritenuti responsabili di un danno di oltre 2 milioni di euro per le casse dell’ente locale. 

Il provvedimento parte da accertamenti delegati dalla magistratura contabile alle Fiamme Gialle della Compagnia di Civitavecchia, da cui sono emerse condotte illecite nella gestione della società cui era stata affidata la riscossione di tributi. 

A gennaio dello scorso anno la Procura Regionale aveva emesso un invito a dedurre nei confronti dei due manager per aver omesso di avviare la procedura di esazione coattiva dei crediti nei confronti dei cittadini morosi della Tassa di Igiene Ambientale per il 2012.