Home NOTIZIE POLITICA Ostia, Picca (Lega): siringhe e rifiuti in pineta, bonificare subito Acque Rosse

Ostia, Picca (Lega): siringhe e rifiuti in pineta, bonificare subito Acque Rosse

“Quello che abbiamo visto all’interno della Pineta Acque Rosse ci ha lasciato senza parole. Un’immagine agghiacciante vedere quell’albero caduto completamente trafitto, ricoperto e circondato da siringhe usate da chi probabilmente di notte cerca un riparo nascosto per fare uso di sostanze stupefacenti”. Lo denuncia in una nota Monica Picca, capogruppo della Lega in X Municipio, e Marco Mambor e Antonella Riti del direttivo.

“Come Lega – proseguono – abbiamo presentato immediatamente una segnalazione urgente agli uffici competenti affinché venga bonificata l’area e messa in sicurezza la zona poiché rappresenta un serio pericolo per chi nelle ore diurne si reca al parco per svolgere attività sportiva e per le tante famiglie che lì passeggiano e portano i bambini a giocare”.

L’albero trafitto dalle siringhe

“La Pineta Acque Rosse è l’esempio di tanti gioielli del nostro territorio mal tenuti e abbandonati al degrado dall’amministrazione. Abbiamo chiesto l’immediato intervento di bonifica e messa in sicurezza soprattutto per quanto riguarda l’area interna alla Pineta Acque Rosse, entrando da Via delle Azzorre, fronte Parco Gioacchino Angelo, dove si trova un albero caduto con numerose siringhe usate conficcate nello stesso ed altre abbandonate in terra, segno evidente che quello è divenuto un luogo che fa da riparo ed utilizzato da chi fa uso di sostanze stupefacenti”.