Home ULTIME NOTIZIE Roma, vagava tra le auto sulla Prenestina: salvato Teo cagnolino cieco che...

    Roma, vagava tra le auto sulla Prenestina: salvato Teo cagnolino cieco che cercava di tornare a casa

    Vagava tra le auto sulla Prenestina cercando di trovare la strada di casa. È stata la prontezza di una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale ad evitare l’investimento di Teo un cane, cieco, su via Prenestina in prossimità di Colle Prenestino.

    Il meticcio, di 17 anni, si trovava in mezzo alla strada, con le auto che gli passavano a fianco senza fermarsi, quando è stato salvato da due agenti del VI Gruppo “Torri” che, dopo aver bloccato il traffico, si sono assicurate che non fosse ferito e lo hanno portato presso il proprio comando di via Fernando Conti.

    Qui, il personale si è preso cura di Teo, adoperandosi per farlo bere e mangiare ma soprattutto per farlo sentire protetto, al sicuro. Una volta tranquillizzato, i caschi bianchi hanno svolto tutti gli accertamenti necessari per risalire alla padrona, che lo stava cercando disperatamente.

    Il cane si era allontanato poche ore prima e probabilmente, anche a causa della sua cecità, stava cercando di tornare a casa. La donna ha potuto così riabbracciare il suo amato Teo, ringraziando le agenti tra le lacrime per averlo salvato e accudito.