Home NOTIZIE CRONACA Roma, controlli anti Covid: chiusi un bar e 2 market

Roma, controlli anti Covid: chiusi un bar e 2 market

Continuano i controlli delle forze dell’ordine nella Capitale in zona rossa soprattutto in vista del weekend. Osservati speciali strade, piazze, parchi ma anche gli assembramenti davanti ai locali che non rispettano le norme anti Covid. 

Nelle ultime ore sono tre le attività chiuse a Roma. Multato ieri pomeriggio il titolare di un minimarket in via dell’Acquedotto Paolo dove sono stati sorpresi tre clienti che bevevano alcolici proprio davanti all’ingresso.

In serata a Tor Bella Monaca un bar e un market hanno continuato a servire drink consumati nelle immediate vicinanze delle attività. Oltre alla sanzione di 400 euro, i Carabinieri hanno disposto la chiusura delle attività fino a 5 giorni. 10mila euro di multa a Civitavecchia per il titolare di una tabaccheria del centro che vendeva alcolici, con un distributore automatico, senza autorizzazione. Infine 5 giovanissimi che viaggiavano sulla stessa auto sono stati fermati e multati dai carabinieri.

Nel prossimo fine settimana i controlli si concentreranno nelle aree a rischio assembramenti, ma anche lungo le strade di scorrimento extra-urbano. Attenzione anche alle stazioni aeroportuali e ferroviarie.