Home NOTIZIE ATTUALITÀ Zona Rossa, dal campidoglio stop a rette asili nido, trasporto scolastico e...

Zona Rossa, dal campidoglio stop a rette asili nido, trasporto scolastico e mensa

lavoro assunzioni comune di roma

Il Campidoglio sospenderà il pagamento delle rette per asili nido, mense e trasporto scolastico. Così ha deciso la giunta capitolina, con la sindaca Virginia Raggi che ha dato mandato agli assessori e ai dipartimenti di procedere con lo stop ai pagamenti per la mancata frequenza delle classi nel periodo di zona rossa.

Una decisione che rappresenterà un vero balsamo per le tante famiglie messe già in evidente difficoltà organizzativa, divisi fra lavoro in sede o smartworking e la necessità di seguire i figli a casa con la didattica a distanza.

Oltre al danno, la beffa di dover continuare comunque a pagare per dei servizi non usufruiti: sono diverse, infatti, le strutture che, memori del primo lockdown, hanno inserito nei moduli di iscrizione delle specifiche clausole per cautelarsi proprio in casi come questo, e garantire così che le rette venissero pagate nonostante le restrizioni.

Almeno per quanto riguarda Roma Capitale, quindi, durante il periodo di zona rossa le famiglie degli alunni non frequentanti saranno esentate dai pagamenti: nella speranza che si tratti, comunque di una breve parentesi e tutto possa tornare alla normalità al più presto.