Home NOTIZIE CRONACA Roma, lascia 2 “jolly” nella cassetta postale e prende a sprangate il...

Roma, lascia 2 “jolly” nella cassetta postale e prende a sprangate il compagno della ex: arrestato stalker 65enne

Pedinamenti e strani messaggi, come le 2 carte da gioco, con il “jolly”, lasciate nella cassetta della posta. Un’escalation di violenza culminata nell’aggressione al rivale sotto casa della ex. Uno stalker 65enne è stato arrestato dalla Polizia a Spinaceto.

Anni di gelosia e minacce

I loro sei anni di convivenza erano stati caratterizzati dalla forte e crescente gelosia di C.M., un italiano di 65 anni, nei confronti della compagna di nazionalità ucraina. Gli episodi di violenza verbale e minacce non hanno trovato tregua neanche dopo la loro separazione, avvenuta nel 2018. Anzi, da allora i comportamenti violenti e le minacce dell’uomo sono diventati sempre più frequenti ed insostenibili da parte della donna che, preoccupata soprattutto per l’incolumità della propria figlia minore, ha denunciato il suo ex-compagno. Dopo circa un anno di apparente tranquillità e dopo un periodo di avvicinamento amicale, la donna ha deciso di ritirare la denuncia. Ma la pace è stata solo apparente e di breve durata.

La scoperta del nuovo compagno

L’ennesima vicenda di violenza è iniziata lo scorso novembre, quando l’uomo ha scoperto che l’ex compagna stava frequentando un’altra persona. C.M., non accettando la possibile relazione tra i due, si è messo sulle loro tracce seguendoli e pedinandoli anche in momenti separati. In un’occasione, aveva lasciato anche 2 carte da gioco, con il “jolly”, nella cassetta della posta dell’uomo. L’escalation di violenza ha però visto il suo apice quando il 65enne, appostato sotto casa della sua ex, ha notato il rivale parcheggiare. A questo punto, afferrata la spranga metallica, ha cominciato ad inveire minacciosamente ed inseguire il malcapitato, il quale nella fuga è riuscito ad avvisare la compagna, affinché trovasse un riparo, e a  chiamare il 112.

Nuova denuncia dopo la fuga

L’aggressore però, all’arrivo degli agenti del Commissariato Spinaceto diretto da Silvia Agostini, si era già allontanato e quindi la donna è stata comunque invitata a presentare denuncia.

È stato proprio il giorno successivo, all’uscita dagli uffici di polizia, che sono scattate le manette per C.M.. L’uomo infatti, appostato proprio fuori del commissariato, ha iniziato ad inveire e a minacciare la donna. Bloccato dai poliziotti è stato accompagnato all’interno.

Successivamente, nell’auto è stato rinvenuto il mazzo di carte francesi senza i due Jolly precedentemente recapitati a casa dell’altro.

Al termine degli accertamenti, lo stalker è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Velletri, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.