Home NOTIZIE POLITICA Roma, Raggi: approvato in Giunta progetto fattibilità funivia Battistini-Casalotti

Roma, Raggi: approvato in Giunta progetto fattibilità funivia Battistini-Casalotti

E’ stato approvato dalla Giunta Raggi il progetto di fattibilità per realizzare a Roma la funivia Battistini-Casalotti. Lo comunica la stessa sindaca.
“Casalotti è un quartiere della periferia di Roma che conosco molto bene. In questa zona per molto tempo è mancato un piano adeguato per il trasporto pubblico. Per decenni, infatti, – dice Raggi – sono stati realizzati insediamenti urbani isolati, senza pensare a un adeguato collegamento col resto della città. Noi abbiamo cambiato prospettiva, pensando a progetti innovativi come la funivia Battistini-Casalotti.
È un’opera che servirà a raggiungere il capolinea della metro A di Battistini in modo facile e diretto, senza rimanere imbottigliati nel traffico. Con un sistema di trasporto moderno e leggero, già sperimentato con successo in tante altre città in tutto il mondo. Lo realizzeremo anche a Roma.
Siamo andati avanti con l’iter: abbiamo appena approvato in Giunta – prosegue Raggi – il progetto di fattibilità per realizzare quest’opera. La funivia avrà sette stazioni: i capolinea di Battistini e Casalotti e cinque fermate intermedie ad Acquafredda, Montespaccato, Torrevecchia, Campus e Collina delle Muse. Le cabine arriveranno alle fermate ogni 10 secondi: questo significa che non ci saranno inutili tempi di attesa per i passeggeri. Un bel vantaggio per chi la utilizzerà”.