Home NOTIZIE CRONACA Roma, distretto del falso “multietnico” a Tor Bella Monaca: 16 denunciati e...

Roma, distretto del falso “multietnico” a Tor Bella Monaca: 16 denunciati e 20mila articoli sequestrati

Un’organizzazione “multietnica” di falsari con base a Tor Bella Monaca e ramificazioni nella periferia orientale della Capitale è stata smantellata dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma. 16 persone denunciate e sequestrati oltre 20 mila prodotti con marchi e modelli dei più noti brand.

I membri dell’organizzazione (5 italiani, 6 marocchini, 4 cinesi e 1 rumeno) dovranno rispondere di ricettazione, produzione e importazione di beni recanti marchi contraffatti.

Le indagini delle Fiamme Gialle del Gruppo di Tivoli, partite monitorando i siti on line in cui veniva pubblicizzata l’offerta di capi di abbigliamento (Nike, Adidas, Puma, Fila, Lacoste, Versace, Prada, Gucci, Ralph Laurent, Fendi e altre), hanno permesso di ricostruire l’intera filiera distributiva e delineare i ruoli di ciascuno dei membri del sodalizio.

Gdf sequestro contraffazione

In periferia i laboratori del falso

I capi di vestiario venivano acquistati da operatori cinesi e rifiniti presso 6 laboratori artigianali allestiti all’interno di abitazioni private a Tor Bella Monaca, Rocca Cencia, Torre Angela, Torre Gaia e Colle Prenestino. Lì venivano aggiunte le etichette termoadesive con i loghi delle note “griffe”,

Tra i prodotti sequestrati scarpe, maglie, t-shirt, pantaloni, maglioni, giubbini, borse e felpe.

gdf laboratorio del falso