Home NOTIZIE CRONACA Roma, scoperto a Bracciano traffico di gasolio di contrabbando: sequestrati 150mila litri

Roma, scoperto a Bracciano traffico di gasolio di contrabbando: sequestrati 150mila litri

Un traffico di carburante di contrabbando è stato scoperto dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma che hanno sequestrato un deposito, 8 autocisterne e oltre 150.000 litri di gasolio di scarsa qualità destinato all’autotrazione.

Durante il pattugliamento del territorio, l’attenzione delle Fiamme Gialle del 3° Nucleo Operativo Metropolitano di Roma è stata attratta da un’autocisterna che circolava in un orario inconsueto e senza i pannelli che indicano il trasporto di liquidi infiammabili.

I militari hanno deciso di pedinare l’automezzo fino a un’area nell’agro di Bracciano, dove hanno scoperto che era in corso lo sversamento da altre autobotti in alcuni serbatoi presenti sul posto.

Dagli accertamenti è emerso che il documento di accompagnamento del carburante trasportato era falso: riportava un luogo di destinazione diverso da quello effettivo. Inoltre si trattava di una miscela composta da olio lubrificante e gasolio per autotrazione, destinata presumibilmente ad essere ceduta “in nero” ad impianti di distribuzione stradale della Capitale, con il rischio di danneggiare i motori degli autoveicoli utilizzatori, considerate le pessime caratteristiche chimico-fisiche.

Due gli arrestati, entrambi italiani – tra cui il titolare del deposito – che sono stati posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Civitavecchia per i reati di circolazione irregolare e di sottrazione fraudolenta al pagamento delle accise. Una terza persona, presente in loco, è stata denunciata a piede libero per contrabbando di prodotti petroliferi.

Gdf Roma sequestro