Home NOTIZIE ATTUALITÀ Atac, ecco tutti gli immobili all’asta: valore complessivo di 91 milioni

Atac, ecco tutti gli immobili all’asta: valore complessivo di 91 milioni

I fondi per ripianare parzialmente i debiti di Atac potrebbero arrivare anche dagli immobili di proprietà messi all’asta. Sono in scadenza, infatti, tra marzo e aprile 2021 i termini per presentare delle offerte atte a rilevare uno dei 15 immobili in vendita nell’ambito del concordato preventivo avviato dall’azienda dei trasporti capitolina.

Dal sito della società di intermediazione immobiliare Yard RE è possibile approfondire i profili di tutte le proprietà disponibili, fra uffici, ex rimesse, terreni e appartamenti.

Spicca nell’elenco la sede di Roma Metropolitane di via Tuscolana, con base d’asta da 10 milioni e 625mila euro. Sotto i riflettori ci sono però anche le ex rimesse Atac a San Paolo, Flaminio e Piazza Ragusa, tutte già nel mirino dei cittadini dei relativi quartieri che vorrebbero utilizzarle per progettazioni partecipate. Serviranno, per tutte e tre, complessivamente circa 36 milioni di euro.

All’asta torna anche lo stabile di via Lucio Sestio, da oltre un decennio diventato uno spazio dedicato alle donne vittime di violenza e nella lotta contro la discriminazione di genere.

In vendita ci sono anche terreni edificabili, come quello di via Libetta in zona centrale, base d’asta per il primo lotto superiore a 12 milioni, ed altri tre complessi immobiliari in zona Piramide, in via Monza e viale del Policlinico. Un patrimonio immobiliare, quello messo all’asta da Atac, che vale complessivamente 91 milioni di euro.