Home NOTIZIE POLITICA Roma, rimpasto giunta Raggi: Pietro Calabrese vicesindaco, Andra Coia allo Sviluppo economico,...

Roma, rimpasto giunta Raggi: Pietro Calabrese vicesindaco, Andra Coia allo Sviluppo economico, “l’amica” Lorenza Fruci alla Cultura

Virginia Raggi ed Enrico Stefàno (foto profilo Facebook Enrico Stefàno)

Rimpasto in Campidoglio. La sindaca di Roma Virginia Raggi ha formalizzato ieri, lunedì 25 gennaio, l’ultimo rimpasto della sua giunta. Pietro Calabrese, già assessore ai Trasporti, è il nuovo vicesindaco al posto di Luca Bergamo (che aveva criticato la ricandidatura della prima cittadina).

Andra Coia sostituisce Carlo Cafarotti, ex pezzo da 90 della giunta capitolina, ed è il nuovo assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro. A far più discutere, però, è la nomina di Lorenza Fruci alla Crescita culturale (ruolo in precedenza occupata sempre da Bergamo). La nuova assessora è una ex compagna di liceo della sindaca.

“Do il benvenuto nella giunta capitolina ad Andrea Coia e Lorenza Fruci. A loro voglio fare il mio in bocca al lupo per quest’incarico così importante per la nostra città. Sono sicura che sapranno portare a termine gli obiettivi comuni che abbiamo fissato. Per il bene di Roma e nell’interesse dei cittadini”, ha dichiarato la Raggi.