Home NOTIZIE CRONACA Roma, 23 clienti beccati in trattoria a Tor Marancia: multe e chiusura...

Roma, 23 clienti beccati in trattoria a Tor Marancia: multe e chiusura locale

Sei attività di ristorazione multate nelle ultime due settimane: due trattorie, un kebab e tre bar. E’ il risultato dei controlli anti Covid effettuati dal personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura.

In tutto sono stati 30 gli interventi all’interno di locali, avvenuti anche su segnalazione dei cittadini, e oltre 100 le persone identificate: 31 i giorni di chiusura provvisoria ai titolari delle attività non in regola.

In una trattoria, in zona Tor Marancia, sono state identificate 29 persone tra cui 23 clienti che consumavano alimenti e bevande. Al titolare multa di 400 euro e sospensione provvisoria dell’attività per un giorno. Altre 23 sanzioni amministrative sono state elevate nei confronti dei presenti per un totale di 9.600 euro.

Nella stessa zona, è stato controllato anche un negozio dove sono state elevate 2 sanzioni amministrative a carico del titolare per violazione della normativa anti Covid per un importo pari a 800 euro: attività sospesa per 4 giorni.

Per 5 minimarket gestiti per lo più da stranieri, sono scattate multe e 5 giorni di chiusura. Nei locali non venivano rispettati i protocolli anti Covid come la sanificazione giornaliera dei locali. Mancavano inoltre gel igienizzanti e guanti a disposizione della clientela.

Al Quadraro invece lo scorso fine settimana i carabinieri hanno multato , un 31enne romano titolare di un bar dove due clienti sono stati sorpresi a consumare. I militari hanno anche identificato e sanzionato i due clienti, due cittadini romeni di 37 e 38 anni e chiuso l’attività per 3 giorni.