Home NOTIZIE CRONACA Roma, blitz nel triangolo dello spaccio a San Basilio: sequestro droga per...

Roma, blitz nel triangolo dello spaccio a San Basilio: sequestro droga per 200 mila euro

Smantellato triangolo dello spaccio a San Basilio. Tre arresti e sequestro di droga pura al 90% per un valore di 200 mila euro.

A dare il via alle indagini gli strani movimenti notati dagli agenti in borghese del IV Distretto San Basilio. Dopo giorni di appostamenti, gli investigatori hanno capito i meccanismi della “piazza di spaccio a cielo aperto”, organizzata con vedette, nel triangolo costituito da via Morrovalle, via Recanati e via Osimo.

I poliziotti hanno assistito ad uno scambio denaro/droga (recuperata da dietro un cespuglio). Poco dopo B.J., 25enne romano, è stato visto insieme al fratello B.J., 21enne, avvicinarsi ad un palazzo e, mentre il primo è rimasto fuori a fare il “palo”, il secondo è entrato verso un appartamento.

A quel punto i poliziotti, con l’ausilio dell’Unità Cinofila, sono intervenuti bloccando il “palo” ed aspettando che il fratello uscisse.

Quando il 21enne ha aperto la porta, gli agenti lo hanno beccato con la cocaina suddivisa in 4 involucri. Nella casa di proprietà, di F.S., 51enne romano, hanno trovato poi una cassaforte d’acciaio: dentro c’erano 1 chilo e 100 grammi di cocaina. Nella stessa stanza della cassaforte, sul ripiano di un mobile, c’erano 15 panetti e 7 frammenti, di varia grandezza, di hashish, per un peso complessivo di 1 chilo e 700 grammi circa. Su un altro ripiano dello stesso mobile, numerose bustine utilizzate per il confezionamento delle dosi, un taglierino e due bilancini di precisione.

Sul tavolo in cucina inoltre c’erano circa 113 grammi di hashish, parte in frammenti e parte in dosi, ed il portafoglio del 51enne con 400 euro in vari tagli.

Al termine della perquisizione i due fratelli, entrambi con precedenti per i reati inerenti gli stupefacenti, e F.S. sono stati arrestati per detenzione in concorso, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti.