Home NOTIZIE CRONACA Caos Metro A: mentre la Raggi su Fb loda il suo lavoro...

Caos Metro A: mentre la Raggi su Fb loda il suo lavoro su Atac, blackout a Termini

Siamo ovviamente in piena campagna elettorale per il rinnovo della giunta capitolina, e da buona sindaca, Virginia Raggi non perde occasione per ‘magnificare’ attraverso la sua pagina social, quanto fatto di buono (a suo dire) fino ad oggi.

Come capita però il destino, o la fatalità, seguono rotte e logiche spesso altre. Così, proprio mentre stamane su Facebook la sindaca ricordava il grande lavoro fatto su Atac (con i 900 nuovi mezzi in arrivo entro l’estate), nelle gallerie battute quotidianamente dalla metro scoppiava il caos.

‘Puntuale’ infatti, poco dopo le 8, in piena corsa per studenti e pendolari, a Termini si è verificato un improvviso Blackout. Tutto bloccato, buio totale e, ovviamente, il panico, con gli altoparlanti che annunciavano ‘un guasto tecnico’. Se i treni successivi hanno ‘risolto’ il problema saltando la fermata, per le centinaia di passeggeri trovatisi a piedi lungo i corridoi della Linea A, è scattato il veleno.

Come hanno riferito alcuni passeggeri, “Eravamo completamente al buio, i militari presenti in stazione ci hanno riaccompagnato verso le uscite facendoci prendere le scale ma ci siamo dovuti aiutare con le torce dei nostri cellulari”.

Il sevizio è poi tornato regolare verso le 10.20. Intanto sulla pagina della sindaca è ancora bello presente quel “#Sapevatelo. In soli due anni è stato fatto un piccolo miracolo: abbiamo salvato Atac, l’azienda di trasporto pubblico di Roma. Abbiamo cambiato le regole del gioco e ricominciato ad investire, senza fare sprechi…

Infatti stamane sono state risparmiate due ore di corrente lungo la linea metropolitana: grazie sindaca!

Max