Home NOTIZIE ATTUALITÀ Manolo Gambini, chi è il detenuto riuscito ad evadere da Rebibbia

Manolo Gambini, chi è il detenuto riuscito ad evadere da Rebibbia

Si chiama Manolo Gambini, di Cerveteri, 41 anni, specialista in furti in appartamento. È il nuovo evaso dal carcere di Rebibbia, a Roma, capace di scavalcare la recinzione nel pomeriggio di domenica 17 gennaio.

Gambini è alto 1 metro e 77 e ha cinque tatuaggi, due raffiguranti scorpioni, uno di questi riporta la scritta “mamma”, sul braccio destro.

Il detenuto, che deve ancora scontare 6 anni di reclusione, ha approfittato della possibilità di circolare da solo in alcuni locali del penitenziario. Al momento propizio, è riuscito a scavalcare un muro e scappare per via Bartolo Longo.

Subito attivate le ricerche dell’evaso anche nelle altre regioni, come la Toscana dove in passato Gambini aveva commesso dei furti.

Non è la prima volta che dal carcere di Rebibbia si riesce ad evadere, di recente il caso dei cugini rom Davad Zukanovic, 40 anni, e Lil Ahmetovic, 46 anni, arrestati dopo circa due settimane. Un lasso di tempo breve, che le autorità si augurano possa ripetersi anche nel caso di Gambini.