Home NOTIZIE CRONACA Roma, nascondeva in casa 10mila euro di merce rubata: denunciato

Roma, nascondeva in casa 10mila euro di merce rubata: denunciato

Occhiali da sole e borse griffate, ma anche computer portatili, macchine fotografiche e orologi di marca. Tutta merce rubata – del valore di 10mila euro – che un 45enne filippino aveva in casa pronta alla vendita.

Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato San Paolo sono riusciti a individuare un appartamento in via Gerolamo Cardano, zona Marconi, dove era stato segnalato lo smercio di materiale rubato da parte di un cittadino straniero.

Arrivati davanti al palazzo i poliziotti hanno notato uno straniero che, a piedi, stava per entrare nel condominio. L’uomo però continuava a voltarsi come per controllare se fosse seguito da qualcuno. Subito dopo ha aperto il cancello pedonale esterno al palazzo e, quando i poliziotti si sono avvicinati, lui ha cercato di scappare, ma è stato bloccato. Agitato e visibilmente insofferente al controllo, il 45enne ha detto agli agenti di non avere documenti con sé e di non abitare in quel palazzo. In tasca però, aveva alcune chiavi e 1.200 euro in contanti di cui non sapeva giustificare il possesso.

Grazie ai due mazzi di chiavi, i poliziotti sono riusciti ad individuare poco dopo l’appartamento dove vive lo straniero. All’interno il “mercatino” di merce rubata tra cui personal computer, borse, due orologi, penne, diverse paia di occhiali.

Accompagnato negli uffici di Polizia, lo straniero è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per ricettazione e rifiuto di fornire le proprie generalità.