Home NOTIZIE ATTUALITÀ Lazio in zona arancione? Ecco cosa cambia

Lazio in zona arancione? Ecco cosa cambia

Anche la Regione Lazio verso la zona arancione. Non sarà una novità assoluta, perché il decreto Natale ha già dato un saggio delle restrizioni, ma sarà comunque un cambio importante per i cittadini romani e delle altre 4 province laziali, che fino alle festività avevano goduto delle più leggere regole della zona gialla.

L’indice Rt ha superato il livello uno, dopo averlo praticamente sfiorato la scorsa settimana, e quindi sono arrivate le prime conferme anche dall’assessore regionale alla sanità Alessio D’Amato.

Con la zona arancione, bar e ristoranti saranno nuovamente chiusi tutta la settimana e potranno fare solo asporto. Chiusura dei centri commerciali in giorni festivi e prefestivi, ferme anche piscine e palestre, cinema e teatri, musei e mostre.

Apertura fino alle 21 dei negozi e spostamenti liberi, dalle 5 alle 22, solo nel proprio comune con l’eccezione dei piccolissimi centri. Nel frattempo pero ripartiranno le lezioni in presenza da lunedì 18 gennaio per le scuole superiori, mentre sono già in classe gli alunni delle scuole medie, elementari e dell’infanzia.