Home NOTIZIE CRONACA Roma, abbandono e trasporto illecito di rifiuti: 3 denunciati e un multato

Roma, abbandono e trasporto illecito di rifiuti: 3 denunciati e un multato

Un multato e tre persone denunciate dalla Polizia Locale di Roma Capitale per abbandono e trasporto illecito di rifiuti.

Due fratelli italiani, titolari di un’azienda specializzata nella posa in opera di infissi e arredi, sono stati denunciati per violazione delle norme in materia ambientale. Avevano infatti abbandonato, in un’area verde in via Boccea, infissi in legno, vetri, avvolgibili, porte e mobilio, e diversi sacchi con materiale plastico e scarti di lavorazione di alluminio. Una vera e propria discarica abusiva scoperta dalle pattuglie del Reparto Tutela Ambiente del XIII Gruppo Aurelio della Polizia Locale.

Un’altra persona è stata denunciata dai motociclisti del Gruppo Pronto Intervento Traffico durante il controllo di un autocarro, che trasportava calcinacci e materiali di risulta. Dalle verifiche gli agenti hanno accertato che che l’uomo non aveva le autorizzazioni necessarie per il trasporto di rifiuti speciali.

Multa invece per un cittadino sorpreso da una pattuglia, mentre abbandonava su strada materiali edili in zona di Castel di Leva. In questo caso sono stati gli agenti del IX Gruppo Eur, ad intervenire nei confronti dell’uomo che, oltre ad essere sanzionato, é stato intimato a prendere i rifiuti per portarli negli impianti autorizzati. Il corretto smaltimento dovrà essere dimostrato  presentando il relativo formulario.