Home PRIMO PIANO Ostia, maxiprocesso clan Spada: confermata in appello l’associazione mafiosa

Ostia, maxiprocesso clan Spada: confermata in appello l’associazione mafiosa

La Corte d’Assise d’Appello ha confermato nel processo di secondo grado l’accusa di associazione a delinquere di stampo mafioso per il clan Spada. Il maxiprocesso è partito dall’indagine della Dda di Roma, che aveva portato agli arresti avvenuti il 25 gennaio 2018 nel corso dell’operazione ”Eclissi”. I giudici hanno inflitto 17 condanne per un totale di oltre 150 anni di carcere: tra i reati contestati omicidio, estorsione, usura.

Le indagini dell’operazione Eclissi, hanno portato le forze dell’ordine a scoprire come l’organizzazione criminale era penetrata nelle attività economiche del litorale. Negli anni numerosi attentati e atti intimidatori hanno determinato le diverse zone di influenza e la stretta alleanza tra le due organizzazioni criminali Spada e Fasciani i cui interessi spaziano dal traffico di droga, all’usura, alle estorsioni e alle infiltrazioni nel tessuto economico

“A Roma non c’è spazio per questi criminali. Noi siamo al fianco dei cittadini onesti che denunciano violenze e soprusi” ha commentato la sindaca Raggi.