Home PRIMO PIANO Covid, nel Lazio 1.746 nuovi positivi: aumentano ricoveri e terapie intensive

Covid, nel Lazio 1.746 nuovi positivi: aumentano ricoveri e terapie intensive

Potrebbero essere stati gli assembramenti tra Natale e Capodanno oppure le nuove mutazioni del virus con trasmissione più veloce, sta di fatto che i contagi della seconda ondata non scendono. Nelle ultime 24 ore su quasi 12mila tamponi effettuati, i nuovi positivi sono 1.746, con un aumento di 203 contagiati. Sale anche il numero dei pazienti che hanno avuto bisogno di essere curati in ospedale occupando di fatto la metà dei posti letto Covid. Pieno poi oltre un terzo delle postazioni di rianimazione: ieri erano 323 contro i 310 del giorno prima.

In controtendenza la Capitale dove invece i casi con cluster soprattutto in ambito familiare scendono a quota 600.

Intanto continua la corsa al vaccino: secondo gli ultimi dati diffusi dalla Regione alle ore 12 di oggi 11 gennaio le vaccinazioni somministrate hanno superato quota 71 mila nel Lazio. Le dosi somministrate sono esattamente 71.002 e di queste il 61% è stato somministrato a donne e il 39% a uomini.

E’ finita invece nel dimenticatoio l’app Immuni dove dal 1° giugno ad oggi, sono stati segnalati poco più di 8mila positivi contro gli oltre due milioni registrati nello stesso periodo dal ministero della Salute.