Home NOTIZIE CRONACA Maltempo Lazio, temporali e vento forte: allerta gialla da oggi per 30...

Maltempo Lazio, temporali e vento forte: allerta gialla da oggi per 30 ore

Temporali, vento forte e mareggiate. È allerta meteo sul Lazio da oggi per le prossime 24-30 ore. La capitale si è svegliata sotto la pioggia battente che in mattinata si è trasformata in grandinata con strade imbiancate dal centro al litorale. Si registrano disagi per rami caduti e allagamenti in diverse zone di Roma. Via di Porta Furba al Tuscolano è stata temporaneamente chiusa per il crollo di un albero. Difficoltà di circolazione in Via Boccea per alberi pericolanti presso Via della Storta.

I livelli del Tevere al momento sono sotto controllo, costantemente monitorati dalla protezione civile: rimangono chiusi fino a domani gli accessi alle banchine nel tratto urbano.

A causa delle forti nevicate una mamma con il figlio sono rimasti bloccati in casa ieri a Campo Staffi nel nord della Ciociaria. I due sono stati raggiunti dai vigili del fuoco che li hanno evacuati con l’elicottero. Nel comune di Filettino gli spazzaneve hanno ripristinato la circolazione sulla strada consentendo ad altre 16 persone di lasciare la località montana.

https://www.facebook.com/vigilfuocolazio/videos/427903928402193/