Home NOTIZIE CRONACA Roma, scaraventano monopattino su auto Polizia: denunciati autore e palo

Roma, scaraventano monopattino su auto Polizia: denunciati autore e palo

In piena notte a piazza Cavour ha preso un monopattino e l’ha scaraventato su un’auto della Polizia. Sono state le immagini delle telecamere presenti nell’area ad incastrare l’autore dell’episodio un romano di 44 anni e la sua complice una donna di 36 originaria di Taranto che gli faceva da palo alle 2 di notte dello scorso 21 dicembre. I due sono stati denunciati in concorso per danneggiamento di una vettura della Polizia e di monopattini a noleggio oltre che di vetture in sosta.

L’indagine è partita dalla visione delle immagini di video sorveglianza che hanno immortalato l’uomo mentre in piazza Cavour afferrava un monopattino a noleggio scaraventandolo sull’auto.  Dai telefoni agganciati alla cella i poliziotti sono riusciti ad individuare due utenze di cui una intestato proprio alla donna. Grazie a un precedente controllo in strada in cui la 36enne era in compagnia del 44enne, si è potuti risalire anche alla identità di quest’ultimo.

Nel corso della perquisizione delle loro abitazioni sono stati trovati e sequestrati gli abiti da indossati e i loro cellulari.

Da ulteriori accertamenti i due sono stati inoltre collegati ad altri danneggiamenti sempre nel corso della stessa notte ai danni di macchine e monopattini elettrici a noleggio.