Home NOTIZIE CRONACA Roma, si apposta nell’androne del palazzo per aggredire la ex: arrestato stalker

Roma, si apposta nell’androne del palazzo per aggredire la ex: arrestato stalker

immagine di repertorio

Ha bussato insistentemente alla porta della sua ex, poi ha finto di allontanarsi dal condominio di via Vacuna, zona Tiburtina, nascondendosi nell’androne e aspettando che la ragazza uscisse allo scoperto. Quando la vittima è scesa dall’appartamento, l’uomo le è saltato addosso, tentando di aggredirla.

E’ la brutta storia vissuta, nel tardo pomeriggio di ieri, da una ragazza umbra di 38 anni, originaria di Umbertide (PG) da tempo a Roma per motivi di lavoro. La donna è riuscita a sfuggire all’aggressore rifugiandosi nell’ascensore, da dove ha chiamato il “112” per chiedere aiuto.

All’arrivo delle pattuglie della Stazione Carabinieri Roma Prenestina e del Nucleo Radiomobile del Gruppo Carabinieri di Roma, l’aggressore – un romano di 45 anni con precedenti – ha tentato, prima di nascondersi, poi di fuggire in strada, dove è stato bloccato poco dopo.

La 38enne ha raccontato l’accaduto, spiegando anche che non si trattava di un episodio sporadico: aveva già sporto denuncia nei confronti dell’ex a fine novembre scorso a seguito di un’altra aggressione in cui riportò delle lesioni.

Lo stalker è stato ammanettato e portato nel carcere di Frosinone, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, di fronte ala quale dovrà rispondere di atti persecutori.