Home NOTIZIE CRONACA Roma, aggredisce ex in strada e tenta di strangolarla con un collare:...

Roma, aggredisce ex in strada e tenta di strangolarla con un collare: salvata dai passanti

Tenta di strangolare l’ex fidanzata con un collare per cani ma i passanti intervengono e lo bloccano. E’ successo a Roma in via Tuscolana dove R.D. un 32enne romano, è stato arrestato dai poliziotti per tentato omicidio.

La vittima, con un vistoso livido sul collo, ha raccontato agli agenti di essere stata aggredita dall’ex fidanzato lasciato a giugno scorso dopo una relazione durata un anno poiché l’uomo era totalmente dipendente dagli stupefacenti.

Incrociato per strada, l’ex ha iniziato a insultarla e minacciare di morte lei e il figlio che in quel momento non era presente. Dopo averle urlato contro di avergli rovinato la vita, l’ex fidanzato si è tolto una catena dal collo, verosimilmente un collare per cani  “a strozzo” e glielo ha stretto al collo con forza, tanto da non riuscirsi a liberare da sola ma solo grazie all’aiuto di alcuni passanti che hanno bloccato l’uomo fino all’arrivo dei poliziotti.

La donna nonostante i timori per la sua incolumità e per quella del figlio non ha voluto sporgere denuncia rifiutando anche l’intervento di un’ambulanza per le cure mediche.

Il 32enne è stato arrestato e per la donna è stato attuato il Protocolla Eva.